domenica 10 agosto 2008

Nasce "In nome della Ragione"... nascita verginale?!?

Un saluto a tutti da Antaryoga D!
Finalmente mi sono deciso ad aprire questo blog su tematiche religiose. Sono un ateo, nel senso che non credo a nessuna delle divinità prodotte dagli uomini nel corso della storia. Ultimamente mi è capitato di imbattermi negli interessantissimi lavori di Acharya S, in particolare "The Christ Conspiracy" e "Who was Jesus?".

Acharya S, pseudonimo letterario di D.M. Murdock, è una studiosa, linguista e archeologa esperta in mitologia comparata. Questo è il suo blog -> http://www.truthbeknown.com/ , fateci un salto. Nei suoi lavori, espone il risultato delle ricerche che ha condotto nel campo della mitologia comparata e delle origini delle religioni. In "The Christ Conspiracy" espone una tesi, ampiamente supportata dai FATTI, secondo cui la religione cristiana sia nata in origine come un collage di miti e temi mistici precedenti accorpati in un unico e grande culto successivamente imposto con la violenza dall'establishment romano del tempo.

In questo blog pubblicherò le traduzioni in italiano degli articoli più interessanti presenti sul suo sito, insieme ad altro materiale sulle credenze più curiose e con meno fonamento scientifico in cui mi capiterà di imbattermi.

A presto,
Antaryoga D

Nessun commento: